
per l’edizione 2017 dell’ ANGIOLINO D’ORO una apposita Commissione formata dai componenti della Giunta Comunale ha decretato vincitore del prestigioso riconoscimento il professor Vasco Ursini, premiato a Palazzo della Comunità dal sindaco Leonardo Ranalli.
Questa la motivazione:“ per una intensa attività di formazione e aggiornamento degli insegnanti. Autore di molte opere letterarie dedicandosi costantemente a studi di filosofia teoretica. Membro della Commissione Nazionale Premio per la filosofia. Autore, tra l’altro, della prefazione a un saggio del libro di Umberto Eco “il pendolo di Foucault”.
Vasco Ursini è professore di lettere in pensione, negli anni settanta è stato collaboratore del Centro Didattico Nazionale per la Scuola Media, tramite il quale ha svolto un’intensa attività di formazione e aggiornamento degli insegnanti. Dal 2000 al 2004 è stato collaboratore del Centro Europeo Studi Economici Sociali con sede in Perugia, ed di fuori della sua attività professionale, si è dedicato costantemente a studi di filosofia teoretica partecipando anche a convegni nazionali ed internazionali.
vai a
Cittaducale, l’Angioino D’Oro 2017 va al filosofo civitese Vasco Ursini

