ASSOCIAZIONE DI STUDI EMANUELE SEVERINO (ASES*): come iscriversi per il 2018

ASSOCIAZIONE DI STUDI EMANUELE SEVERINO (ASES*)

 l’Associazione di Studi Emanuele Severino (ASES*), da qualche mese, è una realtà a tutti gli effetti. In settembre, infatti, abbiamo provveduto a firmare l’atto di costituzione davanti al notaio e ottemperato a tutte le incombenze burocratiche del caso.

Lo scorso anno Le avevamo chiesto di aderire ad ASES* che –  ricordo – è nata sulla spinta di  alcuni familiari, amici, estimatori e studiosi dell’opera del professor Emanuele Severino e che ha come obiettivo la realizzazione di iniziative (congressi, pubblicazioni, attività formative e borse di studio) per la valorizzazione del suo pensiero. 

Ci fa piacere informarLa che il 2 e 3 marzo, a Brescia, presso l’Università Statale e l’Università Cattolica si terrà il congresso 
’All’alba dell’eternità – I primi sessant’anni de La Struttura Originaria’. Era il 1958, infatti, quando il professor Severino pubblicò La Struttura Originaria, opera che – ha ricordato nel saggio introduttivo all’edizione Adelphi – «rimane ancora oggi il terreno dove tutti i miei scritti ricevono il senso che è loro proprio».

Nel congresso – in programma a marzo – sulle questioni sollevate dal saggio si confronteranno numerosi studiosi. Sarà ovviamente nostro impegno inviarLe il programma completo in largo anticipo.

Ora Le chiediamo di confermare la sua adesione all’Associazione e, per questo motivo, ci permettiamo di chiedere un piccolo contributo come iscrizione per tutto il 2018 che dà diritto alla partecipazione al congresso.

Abbiano fissato in 50,00 € (cinquanta euro) la quota che può essere versata sul conto corrente di UBI-BANCA, filiale Corso Martiri della Libertà 13 di Brescia attraverso il seguente IBAN:

IT76A0311111238000000000754

Le chiediamo, una volta effettuato il bonifico, di inviare tutti i vostri dati anagrafici e la vostra mail al fine di essere iscritti nel Registro Soci al seguente indirizzo:

paolobarbieri55@gmail.com 

 Il presidente

Vincenzo Milanesi

Un pensiero riguardo “ASSOCIAZIONE DI STUDI EMANUELE SEVERINO (ASES*): come iscriversi per il 2018

  1. Vorrei iscrivermi al convegno del 2-3 marzo e se possibile recuperare una mail che mi scrisse il Prof. Severino nel settembre 2014. Sarebbe un grande regalo. Purtroppo è andata perduta. Grazie. Stasera farò bonifico. Renzo Rubinelli

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.