POETI PER l’INFINITO, a cura di Vincenzo Guarracino, Di Felice edizioni (collana Il Gabbiere, 2019) – rimando al sito IDIOTWIND

libro:

POETI PER L’INFINITO (collana Il gabbiere, Di Felice edizioni), a cura di Vincenzo Guarracino

Duecent’anni sono niente se comparati all’Infinito, soprattutto se è quello di Giacomo Leopardi: le stesure definitive datano 1818-1819.

Tra le celebrazioni per la ricorrenza, spicca per originalità e pure per il piacere della lettura quella di Vincenzo Guarracino: il professore, leopardista riconosciuto, rilegge i 15 incredibili versi alla luce o all’ombra di una schiera di poeti contemporanei – una composizione per uno, da uno a cento, compreso l’indegno estensore di questa nota – che si sono confrontati in qualche modo con il capolavoro.

PER L’INTERO ARTICOLO VAI A:

Letture. POETI PER l’INFINITO, a cura di Vincenzo Guarracino – IDIOTWIND

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.