La vicenda del mortale si racchiude entro le mura del Nichilismo, dentro un tempio abitato dal Dio del Nulla. Un dio ignaro del Destino, che ha voluto giocare col mortale la partita del “mondo della vita”…l ha illuso, l ha preso per incantamento, e come in un arcano sortilegio, gli ha gettato addosso la luce ipnotica dell incantesimo. È destino che il mortale, che la vita del mortale, accompagni la traiettoria del destino ignorandola, rimuovendo nel proprio inconscio la sua verità, e che viva nell errore a sua insaputa. È destino che la verità del destino, cioè la sua necessità, sia contraddetta dalla non verità. È l’originario che si struttura secondo un principio che apre le porte del pensiero, il principio logico di non contraddizione. L’immediatezza logica dell essente è in grado di respingere la negazione della sua verità, che consiste nella sua necessita di essere. Eppure il mortale, che da questa struttura originaria si è separato e ignora la necessaria verità del destino (ripetiamolo:l’eternità di ogni cosa e di ogni attimo), il mortale vive nella convinzione che le cose divengano altro da sé stesse e scambia la fioca luce delle sue dimore, per la luce della Verità che invece abita le alture soleggiate del giorno e che irradia eternità in tutti i suoi sentieri.
PRIVACY E CONTENUTI
Informativa sulla privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003) I dati che i partecipanti al blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’indirizzo e-mail e servono solo al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. Per poter postare un commento, invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome, che possono anche non essere pubblicati insieme al commento postato dall’utente, mentre l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e i dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ art. 7 del D.Lgs. 196/2003 inviando una mail a paolo.ferrario@email.it
Questo blog è un AGGREGATORE DI INFORMAZIONI e non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.